Presentazione

In un quadro socio-politico-economico mondiale caratterizzato da crescente malessere sociale, instabilità politica e crisi finanziaria, si afferma sempre più la volontà di sviluppare tecnologie che assicurino riduzione nelle emissioni di CO2 (così come stabilito in ambito internazionale dal protocollo di Kyoto), risparmio nell'utilizzo dei combustibili fossili (la cui disponibilità mondiale è limitata nel tempo) e remunerazione per il cliente e per il consumatore finale.

In questo panorama, Leonardo srl nasce e si afferma tra il 2005 e il 2006 con l'intento di offrire le migliori soluzioni tecnologiche integrate basate sull'utilizzo di fonti di energia rinnovabili legate, quindi, al risparmio energetico e al contenimento dei fenomeni di inquinamento ambientale.

La nostra società prende il nome dal grande scienziato, artista e pittore italiano.
Uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento italiano, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza. Fu pittore, disegnatore, scultore, architetto, ingegnere, scenografo, anatomista, letterato, musicista e inventore.

Pertanto Leonardo srl è una società di engineering fortemente orientata alle problematiche ambientali e allo sviluppo di nuove soluzioni sempre rivolte alle esigenze del cliente, grazie  al team di persone che possiede un consolidato Know How in ambito tecnologico. 

Leonardo Srl si pone nella logica di una politica industriale basata sulla qualificazione dei sistemi innovativi integrati con l’obiettivo di raggiungere una posizione competitiva nel mercato nazionale ed internazionale. Leonardo Srl è in  grado di rispondere ai requisiti tecnici ed agli standards produttivi ai massimi livelli, interpretando nel segno "moderno", la ricerca di apparecchiature elettriche ed elettroniche e lo sviluppo di soluzioni orientate al  soddisfacimento del cliente e alla sostenibilità sociale e ambientale. 

L'azienda ha definito il rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti come fattore critico di successo consentendole di competere con le principali aziende del settore.Gli interlocutori di Leonardo srl sono fondi d'investimento, pubbliche amministrazioni, aziende e privati che intendono avvalersi della nostra professionalità e del nostro know how in ambito ingegneristico. 

Il servizio “Chiavi in mano” ovvero  “Engineering Procurement & Construction (EPC)” che Leonardo Srl eroga, comprende le fasi di seguito dettagliate. 

•Fornitura delle parti, dei componenti e del kit dell'impianto tecnologico.

•Assistenza tecnico amministrativa per gli adempimenti previsti dalla legge “Conto Energia”, per le pratiche ENEL/GSE e consulenza finanziaria per il reperimento delle risorse monetarie necessarie per la realizzazione dell’opera mediante l’accesso a specifici ed idonei prodotti finanziari convenzionati. 

•Progettazione e realizzazione dell’opera che comprende la progettazione esecutiva e di dettaglio, direzione dei lavori, richieste di autorizzazioni necessarie alla realizzazione dell’impianto, collaudo elettrico strutturale, emissione ordini di fornitura e stipula contratti di appalto, gestione del progetto e controllo dei costi preventivati.  

•Installazione e collaudo che comprende la realizzazione completa a regola d’arte, esecuzione dei test funzionali e prestazionali, messa in esercizio e collaudo dell’impianti.

Torna a società controllateTorna al gruppo

Archimede S.r.l.

Corso Umberto I, 211- 93100 Caltanissetta (CL)
Tel : +39 0934-583822
Fax :+39 0934-583725
Mail : info@archimede-srl.com
P.Iva 01693950857 - REA/91738
Privacy & Cookie Policy Sito realizzato da Creative Agency